La Tezenis strappa la vittoria contro Reggio Emilia (78-76)

 
 

Vittoria interna per la Tezenis Verona contro la Unahotels Reggio Emilia. Finisce 78-76 il match del Pala AGSM Aim davanti a 4676 spettatori. 
Una vittoria importante per i gialloblù che distanziano gli avversari in classifica e agganciano Napoli, Scafati e Brescia a quota 14 punti.

Un successo ottenuto con una prova di squadra consistente con i gialloblù quasi sempre avanti nel punteggio e capaci di contrastare i tentativi di rientro degli ospiti. 

Bortolani, partito in quintetto, è il top scorer del match con 18 punti. 16 per Anderson, in doppia cifra anche Cappelletti con 11.  

La Tezenis parte con buon piglio. Cappelletti è protagonista in attacco con 5 punti consecutivi mentre Reggio ha le polveri bagnate. Sanders allunga il vantaggio (7-1) con la difesa gialloblù capace di produrre  grande intensità. La tripla di Olisevicius, l’errore in attacco di Anderson e il canestro   di Lee riavvicinano velocemente le due squadre (10-8). Davis mette i primi punti, ma la Unahotels trova il primo vantaggio sul 12-13. La tripla di Udom interrompe solo momentaneamente il break degli ospiti che con Lee e Senglin trovano il +3 (15-18). Prima della sirena il canestro di Anderson, si chiude sul 19-20. 

Cappelletti apre il secondo quarto, seguito dal canestro di Davis. Reggio, però, produce punti con continuità e Cinciarini regala ai suoi il massimo vantaggio sul 23-30. La Tezenis prova a ripartire dalle triple di Anderson (29-30) che ridanno slancio ai gialloblù di coach Ramagli. Bortolani ritrova la via del canestro mentre Verona riesce a contenere le folate offensive degli ospiti. Finale punto a punto, il primo tempo si chiude sul 38-38. 

La Tezenis parte forte nel secondo tempo. Smith e Bortolani costruiscono un break che vale 7 punti di vantaggio (45-38). Reggio continua la rincorsa ma Verona risponde con precisione e forza. Bortolani conferma il vantaggio (54-46), Reggio si affida a Lee e ai tentativi di Vitali e Cinciarini, che però vanno a vuoto. Reuvers sfrutta l’errore offensivo di Casarin e riavvicina le due squadre (54-51). Ultimo possesso del quarto gialloblù, Anderson mette la tripla allo scadere che vale il 57-51. 

La Tezenis mantiene i 6 punti di vantaggio ad inizio dell’ultimo quarto. La violazione di passi di Senglin consegna un nuovo possesso a Verona che però non viene sfruttato. Ci pensa Davis, da tre punti, a ristabilire il vantaggio gialloblù (64-57); la gara si alza d’intensità: la combinazione Smith- Cappelletti stappa applausi, poi l’americano ruba palla e schiaccia in contropiede il 70-62. In un giro di lancette Reggio Emilia torna sotto e con Anim arriva a -4 (70-66). Dopo il time out di Ramagli, la Unahotels accorcia ancora (70-68) con Lee. Il gioco da tre punti di Bortolani vale oro ma viene vanificato dalla tripla di Anim (73-71 a 1 minuto dal termine). Senglin pareggia a 30 secondi dalla fine, poi Anderson va in lunetta per tre liberi dopo il fallo di Lee e regala alla Tezenis il +3 (76-73). Olisevicius cattura il rimbalzo offensivo dopo i due liberi errori di Senglin e appoggia il -1. Emozioni a non finire nel finale, Anderson colpisce ancora. Vince Verona, si chiude sul 78-76. 

Tezenis Verona – Unahotels Reggio Emilia 78-76

Tezenis Verona: Cappelletti 11, Smith 8, Ferrari ne, Casarin 2, Johnson 4, Bortolani 18, Davis 9, Rosselli ne, Pini 3, Anderson 16, Udom 3, Sanders 4. All. Ramagli

Unahotels Reggio Emilia: Anim 11, Reuvers 7, Hopkins 14, Cipolla ne, Strautins, Vitali, Stefanini ne, Cinciarini 9, Lee 11, Senglin 11, Olisevicius 12, Diouf 1. All Sakota

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here