La Tezenis piega Roseto allo scadere

 
 

Dopo una gara sofferta, la Tezenis Verona sbanca il Palamaggetti di Roseto degli abruzzi con un canestro a 1″ dalla sirena di Greene siglando così la quinta vittoria consecutiva.

Primo tempo che sorride ai gialloblù, con la partita che si apre con il break di 10-0 grazie a Poletti, Jones e Palermo che costringono la formazione locale al Time-Out. Subito dopo gli Squali rientrano in partita grazie a Carlino ma Verona mantiene il massimo vantaggio con il canestro di Udom. Nell’ultimo giro di lancette Roseto inizia a tessere la rimonta che troverà contezza nel secondo quarto. La prima frazione si conclude sul 20-26.

Secondo quarto dove Verona cala di energie, con azioni meno corali e un atteggiamento più remissivo che pongono in fiducia la compagine abruzzese che pareggia sul 30 pari. Si procede poi sulla via dell’equilibrio con il primo tempo si chiude sul 45-45.

Il secondo tempo si apre con il 2/2 dalla lunetta di Greene e con le squadre a controbattere colpo su colpo. Poletti tiene a galla la Tezenis in difficoltà al limite del lecito. Verona prova a scappare con la tripla di Greene che obbliga gli abruzzesi a chiamare Time-Out, ma il tempo stringe e il terzo periodo si conclude 59-61 per i gialloblù.

L’ultimo parziale è in equilibrio. A 7:30 dalla fine i gialloblù si trovano sotto di 1 punto e coach Dalmonte decide di utilizzare un Time-Out, il secondo dei tre a disposizione nel secondo tempo. In uscita di sospensione la schiacciata di Jamal Jones e l’allungo di Poletti sembra rompere gli equilibri, surrogati da Amato che infila due punti pesanti. A 5 minuti dal termine Verona allunga sul +5 con Poletti che sigla un gioco da tre punti che porta a due possessi pieni di vantaggio la Tezenis. Roseto però non molla e recupera fino al -2. A 1′ dalla fine, Coach Dalmonte decide di chiamare Time-Out, così spostando la rimessa in attacco. Rimessa che però non ha buon esito e Roseto pareggia. Greene sigla 2/2 ai tiri liberi ma i locali con Carlino segnano 3 punti che sembrerebbero rompere gli indugi se non fosse che un monumentale Greene porta a tabellino il canestro della vittoria, assegnando la quinta vittoria consecutiva su suoi. 86-87.

Roseto Sharks – Tezenis Verona 86-87 (20-26, 25-19, 14-16, 27-26)
Roseto Sharks: Carlino 20, Lupusor 17 , Marulli 13, Ogide 13, Contento 9, Infante 8, Casagrande 6, Zampini 0,Di bonaventura, Marco Lusvarghi 0 , Fasciocco 0, D’eustachio 0.

Tezenis Verona: Greene IV 27, Poletti 24, Palermo 10, Udom 6,  Amato 6,Visconti 6, Jones 5,  Toté 3, Nwohuocha 0, Ikangi 0, Dieng 0, Guglielmi 0.

Pietro Zorzi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here