La Spiaggetta @ Porta Fura si fa bella anche al calar del sole

 
 

“Parran Faville” alla Spiaggetta @ Porta Fura targata Mura Festival. Venerdì 30 luglio alle ore 21.00 verranno ufficialmente inaugurate le installazioni artistiche luminose a cura dell’artista internazionale bresciano Massimo Uberti accompagnate da una performance itinerante a cura dei Wind & Brass Brothers Street band.

La serata ha inizio alle ore 18 al calar del sole con un opening dj set a cura di Marco Motta per poi proseguire con l’accensione di “Parran Faville”. Saranno quindi luci da questa sera a Porta Fura, un tributo a Dante che omaggia Verona e Cangrande, mentre l’altra opera, un raggio laser che attraversa la Torre Catena collegando i due argini, ricorda l’epoca medievale e vuole essere un collegamento tra passato, presente e futuro.

Alle 22.30 è la volta di un suggestivo spettacolo musicale itinerante a cura della Marchin Street Wind & Brass Brothers Band, un composto di strumenti a fiato e percussioni che propone brani originali e standard Jazz/Funk/Latin Jazz/Raggae con arrangiamenti estrosi dal gusto esotico.
La band allieterà il pubblico coinvolgendolo in un’atmosfera suggestiva, con l’invito a seguirla in un percorso alla scoperta dell’opera di Uberti.

Un ensemble formato da trombe, tromboni, sax e percussioni che vuole portare la musica jazz/funk e latin per le strade, come le tradizionali band di New Orleans, ispirato dai grandi musicisti come Jaco Pastorius, Duke Ellington, Trombone Shorty, Miles Davis e Herbie Hancock.

Gli arrangiamenti sono tutti a cura di Roberto Zantedeschi, leader del gruppo e laureato in tromba jazz al conservatorio. Roberto ha partecipato a diversi festival jazz come “Non Sole jazz festival”, “Valsugana Jazz Tour e ha collaborato con grandi musicisti e direttori d’Orchestra come Bruno Tommaso, Giancarlo Gazzani, Paolo Fresu, Roberto Cipelli, Uri Caine, Gil Golstein, Roberto Spadoni, Robert Bonisolo e molti altri.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here