La spaccatura del Consiglio di Indirizzo preoccupa i Sindacati

 
 

Preoccupazione per le segreterie confederali e di categoria CGIL, CISL, UIL dopo aver appresa la notizia delle difficoltà nell’individuare la Governance di FAV.

Grande preoccupazione per quanto accaduto nel corso dell’ultimo Consiglio di Indirizzo dal momento che il Festival 2023 rappresenta un’occasione importantissima non soltanto per lavoratrici e lavoratori di FAV ma anche per tutto il tessuto imprenditoriale veronese che grazie al Festival gode di un indotto economico notevole.

Ragionevolmente le segreterie sindacali auspicano quindi che si trovi una soluzione condivisa che tenga anche conto degli interessi di lavoratrici e lavoratori, che negli anni passati hanno pagato un prezzo altissimo a causa di scelte politiche alquanto discutibili.

“Gli ultimi anni – fanno sapere in una nota – sono stati caratterizzati da relazioni sindacali molto tese, che hanno provocato anche il primo sciopero unitario nel corso di un Festival (luglio 2021). Certamente una spaccatura all’interno del Consiglio di Indirizzo renderebbe molto più complicata l’operazione di riappacificazione tra le/i dipendenti e i vertici aziendali di FAV. Si spera, quindi, che per il bene dei dipendenti di FAV, per la buona riuscita del Festival 2023, per la tenuta stessa della Fondazione e per il bene di tutta la città si trovi una soluzione adeguata”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here