La semestrale 2021 lancia VeronaMercato; utile in crescita e investimenti su digital e sicurezza

 
 

Veronamercato è la società di gestione del Centro agroalimentare di interesse nazionale di Verona.
In data odierna, mercoledì 29 settembre, il C.d.A. ha approvato la situazione economica al 30 giugno 2021 con proiezione al 31.12.2021.

Le risultanze contabili confermano e migliorano i valori del budget di inizio anno e del piano economico finanziario indicando un utile atteso di circa 222.000€.

Grazie alla positiva gestione caratteristica e alle scelte finanziarie operate, il bilancio riflette la capacità di ultimare la restituzione delle rate del mutuo entro la scadenza di Giugno 2023 per il valore residuo di 2,28 milioni di euro.

L’attività del Centro Agroalimentare; in evidenza numeri, percentuali e soggetti economici.


Punti di forza
sono la location, nell’Interporto Quadrante Europa, e l’organizzazione interna col vantaggio strutturale degli immobili tutti in banchina, così da rendere la logistica estremamente veloce, economica e competitiva nei confronti delle strutture concorrenti.
La Società ha adottato un sistema di gestione integrato qualità, ambiente e sicurezza ed ottenuto il prestigioso riconoscimento della certificazione secondo le norme rispettivamente EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 37001:2016 e UNI ISO 45001:2018.

E’ stato inoltre attribuito il rating di legalità pari a tre stelle.
Proseguono gli investimenti e la promozione all’estero, per circa 4 milioni di euro, riferiti sia agli immobili, con particolare attenzione alle migliorie apportate all’edificio ortofrutta, sia ai sistemi di regolamentazione dei flussi di traffico e di videosorveglianza, hanno comportato e comporteranno un significativo miglioramento delle condizioni generali lavorative degli utenti e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

E’ allo studio un piano di sviluppo strutturale che prevede un ulteriore ammodernamento del Mercato Ortofrutticolo e delle strutture di logistica facendo riferimento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in procinto di essere varato dal Governo. Il tutto coordinato dalla Rete Italmercati alla quale Veronamercato partecipa dal gennaio 2016. Non meno importanti gli investimenti programmati, sempre in ambito Italmercati, in tema di digitalizzazione per quanto attiene tracciabilità delle merci, osservatorio crediti e e-commerce b2b.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here