La riapertura delle frontiere austriache è ossigeno per il turismo

 
 

“Un’altra boccata d’ossigeno per il nostro settore turistico. Tra pochi giorni, infatti, non ci saranno più barriere per i tantissimi turisti di lingua tedesca che vorranno raggiungere il Veneto: da martedì prossimo 16 giugno l’Austria aprirà nuovamente i confini con l’Italia e le nostre destinazioni stanno già lavorando da settimane per farsi trovare pronte e assicurare agli ospiti soggiorni sicuri e piacevoli, sia nelle strutture ricettive, sia nei diversi luoghi e ambienti abitualmente frequentati dai vacanzieri”.

L’assessore al turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, saluta con grande soddisfazione la notizia della riapertura della frontiera italo-austriaca comunicata oggi dal ministro degli esteri di Vienna, Alexander Schallenberg.

“Questo è il risultato delle innumerevoli sollecitazioni che, anche insieme agli altri colleghi assessori regionali al turismo, abbiamo rivolto al Governo e soprattutto ai ministri competenti, per il ripristino, pur con tutte le attenzioni e le cautele del caso, delle condizioni essenziali affinché la nostra preziosa industria dell’ospitalità torni il più possibile operativa – conclude Caner –. Dopo il via libera dato agli aeroporti veneti, ora anche i collegamenti via terra torneranno alla normalità e anticipo che nei prossimi giorni presenterò un consistente piano di promozione regionale, attraverso il quale puntiamo a consolidare il ruolo di protagonista del Veneto nei mercati turistici internazionali”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here