La Protezione Civile agli ingressi di ospedali e distretti sanitari

 
 

È iniziato oggi il servizio della Protezione Civile veronese agli ingressi di alcune strutture sanitarie della città e della provincia, dove sono riprese diverse attività quali visite e prelievi.

I volontari, minimo due per ciascuna struttura, offrono assistenza all’accesso e verificano che gli utenti indossino i necessari dispositivi di protezione e che non vi siano assembramenti. In collaborazione con il personale sanitario, è previsto inoltre il controllo della temperatura corporea (che dovrà risultare inferiore ai 37,5 °C).

Il servizio – richiesto dall’Aulss 9 – è coordinato dall’Unità Operativa della Protezione Civile della Provincia, attraverso gli otto distretti veronesi. Ad attuarlo, a rotazione, i volontari dei diversi gruppi scaligeri che presidieranno gli ospedali di Legnago, San Bonifacio, Bussolengo e Marzana, i distretti sanitari di Verona di via Poloni, via del Capitel, via Campania e quello di Domegliara.

Il personale di protezione civile è inoltre presente all’ingresso del Palazzo Sanità, in via Salvo D’Acquisto nel capoluogo scaligero.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here