La Polizia di Stato prosegue i controlli nei quartieri

 
 

Prosegue la strategia di sicurezza messa a punto dalla Polizia di Stato, con specifici servizi ad alto impatto sul territorio della città scaligera, per prevenire e contrastare ogni forma di illegalità.

Nelle sere del 10 e dell’11 gennaio, infatti, fino a notte inoltrata, sono stati effettuati servizi mirati di controllo straordinario del territorio che hanno interessato l’area della Stazione di Verona Porta Nuova, il quartiere Veronetta ed i quadranti Borgo Roma e Borgo Milano.

Durante tali servizi sono stati identificate 123 persone, di cui 58 gravate da precedenti di polizia e penali, ed accompagnato per finalità identificative 6 extracomunitari, di cui due, a seguito degli accertamenti esperiti, sono stati denunciati per non aver ottemperato all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale da parte del Questore di Verona.

Gli agenti, inoltre, durante i controlli nei pressi della Stazione, gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto due stranieri con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”. già segnalati come dediti all’attività di spaccio.

Entrambi sono stati associati presso la camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo svoltosi ieri mattina.

Il G.I.P., dopo la convalida della misura precautelare, ha condannato entrambi con rito abbreviato a 9 mesi di reclusione e 1.000 euro di multa, sospendendo condizionalmente la pena.

Il servizio straordinario di controllo del territorio ha interessato anche 6 esercizi pubblici situati nei quartieri cittadini di Borgo Milano, Borgo Roma e Veronetta.

Gli agenti della Polizia Amministrativa hanno accertato diversi tipi di violazioni che saranno oggetto di apposita contestazione e notifica nei giorni a seguire e che ammontano a circa 6.000 euro.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here