La Polizia Municipale controlla i mezzi pesanti

 
 

La Squadra per il Controllo dell’Autotrasporto – SCAut della Polizia municipale ha effettuato mercoledì alcuni controlli sui mezzi pesanti nella zona del Quadrante Europa per verifiche approfondite sulla regolarità dell’attività di trasporto professionale e dei dispositivi di equipaggiamento dei veicoli.

L’autista di un autoarticolato polacco è stato fermato e sanzionato per alcune mancanze.
Infatti risultava non aver effettuato il prescritto riposo giornaliero ed era sprovvisto della carta di circolazione del semirimorchio che mancava anche dei dischi posteriori di velocità obbligatori.

Corresponsabile della violazione relativa al riposo anche il datore di lavoro. All’impresa polacca sarà infatti notificata la relativa sanzione.

Le verifiche del gruppo SCAut proseguono anche nei prossimi giorni.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here