La Polizia di Stato accompagna straniero al CPR di Torino

 
 

Il 2 gennaio pomeriggio perveniva alla Questura di Verona una segnalazione riguardante la presenza di uno straniero abusivo all’interno di un appartamento in zona “stadio”.

La Volante della Polizia di Stato, giunta sul posto, identificava il proprietario dell’appartamento, un veronese, che riferiva di ospitare, presso casa sua da circa tre mesi, un tunisino previo pagamento di duecento euro mensili. Soldi, questi, in realtà mai corrisposti.

Il padrone di casa, vedendo che i patti non venivano rispettati chiamava il 113, in quanto, nonostante l’ennesimo avvertimento, lo straniero non intendeva più lasciare l’abitazione.

Il Tunisino (B.A. del 1983), sprovvisto di documenti, veniva pertanto accompagnato in sede per una compiuta identificazione.

Dai controlli in banche dati si riscontrava, oltre al soggiorno irregolare sul territorio nazionale, una segnalazione a suo carico come persona pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica (diverse condanne per reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanza stupefacente).

Terminati gli accertamenti di rito, nel primo pomeriggio di ieri lo straniero veniva accompagnato presso il C.P.R. (Centro di permanenza per il rimpatrio) di Torino in attesa di essere ritrasferito nella sua terra d’origine.

È ancora al vaglio degli inquirenti la valutazione dei profili di responsabilità penale del proprietario di casa che ha ospitato lo straniero.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here