La pausa scolastica di Pasqua agevola il ricco programma lavori di Acque Veronesi

 
 

Concentrare i lavori durante le vacanze scolastiche per ridurre l’impatto sul traffico cittadino.

Questo l’obiettivo di Acque Veronesi che, in coordinamento col Comune di Verona e la Polizia Municipale, ha pianificato tre interventi di manutenzione sui collettori fognari nei giorni di domani giovedì 14 e venerdì 15 aprile, quando le scuole saranno chiuse per le festività pasquali.

Le manutenzioni comporteranno la chiusura delle seguenti strade: via Marsala, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Venturelli e l’intersezione con Via Morgantini; via Scalzi, nel tratto e con direzione dall’intersezione con Piazza Santo Spirito fino al civ. 22, in prossimità della chiesa di Via Carmelitani Scalzi; Lungadige Riva San Lorenzo, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Diaz e l’intersezione con Vicolo Riva San Lorenzo.
Quest’ultimo cantiere proseguirà fino al 28 aprile.

Le attività di sostituzione di queste condotte nel prossimo periodo aumenteranno, perché molte delle tubazioni della rete fognaria veronese sono ormai giunte al termine della loro vita utile. Le condizioni di questi collettori sono sotto monitoraggio da parte di acque Acque Veronesi: la rete delle acque nere è infatti soggetta ad un complesso e rapido processo d’usura, a causa proprio del tipo di refluo che vi scorre.

Nel piano delle opere sono quindi stati previsti importanti stanziamenti per la manutenzione delle fognature.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here