La nuova composizione del consiglio comunale di Verona

 
 

Con l’elezione e il relativo giuramento di Damiano Tommasi nuovo sindaco di Verona, la nuova maggioranza di centrosinistra potrà contare su 21 consiglieri, più il sindaco, mentre alle minoranze andranno 12 consiglieri, più gli ex sindaci Sboarina e Tosi

In attesa delle eventuali dimissioni per la nomina ad assessore o per altre opzioni, questa è la composizione del nuovo consiglio comunale.

Damiano Tommasi

Lista Damiano Tommasi Sindaco (10 consiglieri)
Veronica Atitsogbe, Jacopo Buffolo, Italo Sandrini, Lorenzo Didonè, Paola Poli, Claudio Bassi, Giuseppe Rea, Giacomo Piva, Chiara Stella e Annamaria Molino.
Partito democratico (8 consiglieri)
Federico Benini, Elisa La paglia, Alessia Rotta, Elisa dalle Pezze, Carla Agnoli, Stefano Vallani, Michele Bresaola e Carlo Beghini

In Comune per Verona (1)
Michele Bertucco

Traguardi (3)
Tommaso Ferrari, Beatrice Verzè, Pietro Giovanni Trincanato

Opposizione:

Federico Sboarina

Fratelli d’Italia (3)
Marco Padovani, Daniele Polato, Massimo Mariotti

Lista Sboarina sindaco – Battiti (2)
Carla Padovani, Rosario Russo

Lega (1)
Nicolò Zavarise

Verona Domani – Coraggio Italia (1)
Paolo Rossi

Flavio Tosi

Lista sindaco Tosi (3)
Luigi Pisa, Antonio Lella, Barbara Tosi

Forza Italia (1)
Alberto Bozza

Fare! con Tosi (1)
Patrizia Bisinella

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here