La nostra Xenia Francesca Palazzo ancora a medaglia! Soddisfazione di Zaia e Sboarina

 
 

Nemmeno il tempo di festeggiare wonder woman Porcellato, che da Tokyo arriva un’altra impresa targata veneto. Xenia Francesca Palazzo, la nostra veronese adottiva, 23 anni, quasi metà della Porcellato, è bronzo nei 400 stile libero S8 di nuoto. Donne di ferro, inarrestabili al punto che con questa medaglia Xenia arriva a tre, con un argento e un altro bronzo”.

Lo dice il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, commentando l’ennesima medaglia conquistata da un atleta del Veneto alle Paralimpiadi di Tokyo.

Anche oggi, e oramai sono giorni – conclude il Governatore – il sogno continua. Una sorta di magnifica ‘never ending story’, il cui ultimo capitolo è stato scritto da Xenia Palazzo, che saluto con orgoglio. Fino a che le Paralimpiadi non saranno finite, noi continuiamo a sognare perché questa edizione è già nella storia dello sport veneto e può diventare leggenda”.

Soddisfazione e contentezza sono stati espressi anche dal primo cittadino di Verona Federico Sboarina in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here