Si è svolta sabato scorso, 28 luglio, presso la splendida cornice de “Le Palafitte Beach” a Bardolino una meravigliosa serata all’insegna della “noble art“: il pugilato.
10 incontri di boxe olimpica (uno dei quali tutto al femminile), che hanno attratto, fra atleti e spettatori, circa 450-500 persone.
La serata è stata organizzata dall’ASD Speri Fight Club dell’omonimo coach Enrico Speri assieme all’Unione Pugilistica Veneta, ormai catalizzatore consolidato delle attenzioni dei sempre più numerosi appassionati locali.
Inizialmente la serata è stata minacciata dai “destri e sinistri” di un probabile temporale; una volta scongiurate le velleità di Giove Pluvio la parola è passata ai pugili dove con diretti, montanti e ganci hanno fatto divertire tutti gli appassionati e i curiosi venuti sul posto.
Si annoverano le vittorie della palestra organizzatrice ASD Speri Fight Club di Linda Tescaroli (al suo esordio nella categoria femminile elite), Mattia Fraccaroli e Federico Frasca, tutti con ottime prestazioni. Serata superlativa anche per Israel Vinco, che a Bardolino ha stupìto tutti con una prestazione di livello e intelligenza.
E così – chiude il comunicato stampa – in una calda sera d’estate in riva al lago, si è sottolineato il legame profondo che lega Verona e la sua provincia con la “noble art”, confermando ancora una volta i sani e veraci valori che solo il pugilato sa dare.