La “noble art” conquista e incanta Bardolino; la “Palafitta” del pugilato.

 
 

Si è svolta sabato scorso, 28 luglio, presso la splendida cornice de “Le Palafitte Beach” a Bardolino una meravigliosa serata all’insegna della “noble art“: il pugilato.

10 incontri di boxe olimpica (uno dei quali tutto al femminile), che hanno attratto, fra atleti e spettatori, circa 450-500 persone.
La serata è stata organizzata dall’ASD Speri Fight Club dell’omonimo coach Enrico Speri assieme all’Unione Pugilistica Veneta, ormai catalizzatore consolidato delle attenzioni dei sempre più numerosi appassionati locali.

Inizialmente la serata è stata minacciata dai “destri e sinistri” di un probabile temporale; una volta scongiurate le velleità di Giove Pluvio la parola è passata ai pugili dove con diretti, montanti e ganci hanno fatto divertire tutti gli appassionati e i curiosi venuti sul posto.

Si annoverano le vittorie della palestra organizzatrice ASD Speri Fight Club di Linda Tescaroli (al suo esordio nella categoria femminile elite), Mattia Fraccaroli e Federico Frasca, tutti con ottime prestazioni. Serata superlativa anche per Israel Vinco, che a Bardolino ha stupìto tutti con una prestazione di livello e intelligenza.

E così – chiude il comunicato stampa – in una calda sera d’estate in riva al lago, si è sottolineato il legame profondo che lega Verona e la sua provincia con la “noble art”, confermando ancora una volta i sani e veraci valori che solo il pugilato sa dare.

 

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here