“La merce più preziosa” inaugura la stagione del Teatro laboratorio

 
 

Questa sera partirà la 55a stagione del Teatro Scientifico-Teatro Laboratorio con la messa in scena dello spettacolo “La merce più preziosa”, una favola per adulti di Jean Claude Grumberg.

L’appuntamento è per stasera alle ore 21 e somani domenica 2 ottobre alle ore 17 presso allo Spazio Archivio TS-TL di via Tommaso da Vico 9 (dietro la chiesa di San Zeno)

La nuova stagione del TS-TL prosegue l’esplorazione della drammaturgia contemporanea che da sempre contraddistingue lo storico teatro veronese con una compagnia ospite che porterà sul palcoscenico una favola per adulti di Jean Claude Grumberg, drammaturgo, sceneggiatore e scrittore francese, nato a Parigi nel luglio del 1939, autore di una trentina di opere teatrali.

Lo spettacolo teatrale racconta di una famiglia francese deportata nell’inverno del ’43, dove i corpi delle voci narranti diventano di volta in volta i personaggi narrati.

Il senso de “La merce più preziosa” è racchiuso nelle parole dell’autore: “Ecco la sola cosa che merita di esistere nelle storie come nella vita vera: l’amore che si dà ai bambini, ai propri e a quelli degli altri”.

Nelle note di regia si afferma che: “La drammaturgia di Grumberg riesce a nutrire spettatori di ogni età e permette di esplorare una visione poetica per il suo modo semplice, ironico e profondo di affrontare i temi della società”.

Traduzione, scene e regia sono di Beno Mazzone. Con Giada Costa e Giuseppe Vignieri la produzione è del Teatro Libero.

Info 0458031321 – 3466319280 http://www.teatroscientifico.com
Si consiglia di prenotare inviando una mail a [email protected]

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here