La marcia di CasaPound a difesa della Fondazione Arena

 
 

Domenica scorsa CasaPound insieme ai cittadini Veronesi ha manifestato a favore della Fondazione Arena partendo da piazza Brà e arrivando fino al Teatro Filarmonico.

“Abbiamo indetto una manifestazione di protesta – afferma il candidato sindaco di CasaPound Verona Roberto Bussinello – contro l’attuale amministrazione che, per riequilibrare un profondo deficit di bilancio, causato e provocato dalle passate e presenti gestioni dell’Arena di Verona, monumento conosciuto in tutto il mondo, non ha trovato altra soluzione che tagliare e licenziare il corpo di ballo”.

“In passato – continua la nota – i dipendenti stessi avevano presentato istanze per incentivare la produzione, dichiarandosi disposti a lavorare praticamente gratis per il bene del teatro e della cultura. Ora, gli artisti restano a casa 2 mesi all’anno, ottobre e novembre, senza stipendio per il 2016, 2017 e 2018. Dietro un artista professionista c’è spesso una famiglia, e dietro a una famiglia abbandonata dallo Stato c’è Casapound.”

“La Fondazione Arena – conclude Bussinello – è un patrimonio della città e come tale va difeso dall’incapacità di questa classe politica e dall’ingresso dei privati. CasaPound, come sempre, dalla parte dei lavoratori e della cultura!”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here