“L’appello dell’ordine degli ingegneri non deve restare inascoltato” intervengono così i consiglieri comunali della Lega Anna Grassi, Laura Bocchi, Vito Comencini, Andrea Velardi e Alberto Zelger. “Ormai sono note a tutti le grosse criticità che ogni giorno i professionisti riscontrano presso gli uffici comunali dell’edilizia e alle buone intenzioni della Giunta devono aver seguito, nel minor tempo possibile, azioni concrete”.
“Sicuramente – prosegue la nota stampa congiunta della Lega scaligera – il governo che ha gestito l’emergenza Coronavirus non ha saputo rispondere a molte delle esigenze dei cittadini però lo strumento del Superbonus può essere una buona occasione per dare un po’ di ossigeno al settore edile e a tutto l’indotto lavorativo che genera. Il fatto che gli uffici siano sotto organico e che il concorso per l’assunzione di nuovi tecnici sia bloccato non aiuta e, per questo motivo, presenteremo una mozione con una proposta molto chiara: acquistare nuovi dispositivi tecnologici di supporto agli uffici, la cui spesa sarebbe coperta dagli oneri derivanti dal maggior numero di pratiche avanzate con il Superbonus”.






![“Dove non c’è sicurezza non c’è democrazia”; a tu per tu con Stefano Casali [#ElezioniRegionali2025] / VIDEO](https://www.veronanews.net/wp-content/uploads/2025/11/Stefano_Casali_Novembre_2025-218x150.png)

































