La Guardia di Finanza di Verona consegna 500 capi d’abbigliamento ai bisognosi

 
 

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Verona, con l’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, hanno avviato un’iniziativa di solidarietà per «donare» circa 500 capi di abbigliamento sequestrati nel corso di varie operazioni a contrasto del commercio illegale di capi «griffati».

Giacche, giubbotti, pantaloni, maglioni e altri indumenti saranno distribuiti, tramite la Caritas Veronese, nei vari centri diocesani della provincia.

I capi di abbigliamento recuperati dal mercato illegale nel corso di recenti interventi eseguiti dai finanzieri veronesi, sono stati confiscati dall’Autorità Giudiziaria, poiché sono stati rilevati segni di contraffazione delle griffe o anche etichettature con false indicazioni di origine.

Considerato che, se opportunamente privati dei segni distintivi dei marchi illecitamente imitati, i capi di vestiario contraffatti (normalmente destinati alla distruzione) avrebbero potuto essere utilizzati da persone bisognose, i finanzieri hanno chiesto all’Autorità Giudiziaria l’autorizzazione a devolverli in beneficenza.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro del costante impegno del Corpo a contrasto di ogni forma di criminalità a favore dello sviluppo di una società più equa, ove trovano spazio anche diverse iniziative benefiche volte ad assicurare la vicinanza del Corpo alla collettività

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here