La comunicazione politica in America: approfondimento con Mauro Mazza

 
 

Nell’ambito della rassegna di incontri culturali organizzata da Associazione Italia – Stati Uniti d’America, sede in Verona, lunedì 29 aprile alle ore 17 in Società Letteraria si approfondisce “La comunicazione politica americana da J. F. Kennedy a Trump”, a cura del giornalista e scrittore Mauro Mazza (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Mazza, giornalista entrato in RAI nel 1990 e, dal 1998 al 2002, vicedirettore del TG1 durante le direzioni di Giulio Borrelli, Gad Lerner e Albino Longhi, direttore del TG2 dal 2002 al 2009, portando in redazione, nel 2005, l’Oscar della TV come miglior telegiornale dell’anno. Nel 2009 passa alla direzione di RAI 1, nel 2013 di RAI Sport,  nel 2015 è inserito in organico a Rai Vaticano per seguire il progetto relativo allo sviluppo dell’offerta informativa multimediale riferita al pontificato di Papa Bergoglio.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here