La carica dei Jack Russel: a Verona, il 15 aprile, quarto raduno nazionale

 
 

Taglia piccola, ma carattere tosto: un esercito di Jack Russell terrier sta per arrivare a Verona, in occasione del quarto raduno nazionale dedicato, il 15 aprile nella struttura CUD Verona di via Gardesane, 131, dove si terrà anche la seconda tappa di selezione nazionale agility, valida per le finalissime di Verona del 29 e 30 settembre 2018.

Orgogliosi i fondatori dell’associazione “Jack Russell Terrier Italia”, Mirko Tomasetto e Ramona Cusma, riusciti nello scopo di riunire e dare voce alla numerosa comunità sparsa in tutta la penisola, col risultato ad oggi di essere tra i primi gruppi cinofili per numero di iscritti.

Protagonista il 15 aprile sarà dunque l’amato quattrozampe dal manto liscio o ruvido, che trova le sue origini in Inghilterra, nella regione del Devon, grazie al lavoro del reverendo John Russel, grande appassionato di caccia, che selezionò una razza di fox terrier in grado di stanare volpi o piccole prede; durante il raduno, i cani potranno divertirsi, correre e destreggiarsi tra le varie prove: coursing, agility, expo amatoriale e giochi made Jack Russell Terrier Italia e Kukur Tuhar, con monache induiste secondo un antico rito nepalese.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here