La bussola dei cantieri stradali estivi

 
 

Si è svolta questa mattina la riunione dell’Unità di Crisi che sta analizzando i vari cantieri cittadini e quelli programmati nelle prossime settimane.

All’incontro hanno partecipato i settori Strade, Mobilità e Traffico, Polizia municipale, Agsm, Acque Veronesi, ATV e l’Autostrada Brescia-Padova.
Il lavoro più impattante sarà la definitiva ricostruzione del sottopasso autostradale del Golino (danneggiato lo scorso anno dal braccio di una ruspa trasportata su un camion), che partirà venerdì 15 luglio per concludersi entro il 10 settembre, grazie allo sforzo dell’Autostrada Brescia-Padova che avrà alcune squadre di operai pronti a lavorare fino a sera inoltrata.

La viabilità sarà a senso unico alternato, gestito da un semaforo e sarà chiusa sulla Tangenziale sud l’uscita per Modena per chi proviene da San Martino Buonalbergo.

I mezzi pesanti che arriveranno da via Pasteur saranno deviati in Tangenziale sud per proseguire su percorsi alternativi.

La Polizia municipale consiglia quindi di evitare per quanto possibile la zona del Golino, perché gli incolonnamenti di auto saranno inevitabili.

Prosegue il cantiere di via Sommacampagna che ha raggiunto l’incrocio di via Guerrieri dove, da domani 13 luglio fino a venerdì 15, sarà presente un presidio di agenti della Polizia municipale per garantire le svolte in sicurezza, in presenza del senso unico alternato.

Da lunedì 18 luglio è confermata su via Tombetta la riduzione di una corsia di marcia in direzione via Legnago, per la sostituzione delle condotte fognarie da parte di Acque Veronesi. L’avvio del cantiere sarà all’incrocio con via Trieste, per arrivare entro il 31agosto all’incrocio con via Bozzini.

L’asfaltatura di via Belfiore sarà avviata lunedì 25 luglio, per terminare venerdì 29 luglio: anche in questo caso sull’importante arteria sarà necessario realizzare un senso unico alternato.

Proseguono intanto i lavori a Santo Stefano, con rallentamenti e code nelle ore di punta più limitati rispetto a ieri, e nella zona di via San Giacomo, dove sarà necessario intervenire in un prossimo fine settimana per le opere previste all’incrocio con via Bengasi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here