Grande jazz martedì 9 gennaio, dalle 22, sul palco delle “Cantine de L’Arena” (piazzetta Scalette Rubiani, 1) con il trio del pianista Andrea Pozza e, guest star, il sassofonista di New Orleans Jesse Davis. I due artisti, mossi da una decennale conoscenza e reciproca stima, si esibiranno in un repertorio congiunto tra standard jazz americano, brani più contemporanei – Cedar Walton, Tom Macintosh, Thelonious Monk – e composizioni originali dello stesso Pozza, il cui trio si completa con la ritmica di Aldo Zunino – tra i più importanti contrabbassisti del panorama internazionale, da sempre distinguibile per il timbro meraviglioso del suo strumento, che ama suonare dovunque senza alcuna amplificazione – e da Matteo Rebulla, uno dei batteristi più talentuosi della nuova scena nazionale.
Andrea Pozza ha una solida carriera nazionale ed internazionale, che lo ha visto protagonista in Estremo Oriente, in America ed in Europa. Pianista genovese, è attualmente riconosciuto dalla critica e dal pubblico come una delle personalità più rappresentative in ambito jazz attualmente in circolazione. Musicista eclettico, capace di affrontare con grande disinvoltura qualsiasi repertorio, è sia leader carismatico sia partner ideale per grandi artisti, che trovano in lui empatia e innato interplay.
Jesse Davis, uno dei più grandi sassofonisti della scena jazz internazionale; è nato nel 1965 a New Orleans e ha iniziato a studiare il sassofono all’età di dieci anni. Dopo aver preso il suo primo influsso da Grover Washington Jr. e studiato alla Northeastern Illinois University a Chicago, Davis si trasferisce al William Patterson College, nel New Jersey; approda alle sue prime esibizioni professionali con la Illinois Jacquet big band, tra il 1987 e il 1989 e suona con il Chico Hamiltons Quartet, Junior Mance e Tana/Ried. Dal 1992 Davis ha guidato diverse formazioni e si è esibito in club, festival e sale da concerto in tutto il mondo. Tra i compagni di scena: Hank Jones, Kenny Barron, Mel Torme, Al Grey, Jay McShan, Mulgrew Miller, Phil Woods, Gary Bartz, Charles McPherson, Ray Brown, Ron Carter, Buster Williams, Jimmy Cobb, Alvin Queen, Lewis Nash,Walter Bishop Jr., The Newport Allstars, Jazz at Lincoln Center.