Jazz in the Roof Garden con il Trio Høbama

 
 

Claus Højensgård Andersen (tromba), Emanuele Maniscalco (tastiere) e Nelide Bandello (batteria) sono il Trio Høbama: ispirazioni free jazz europeo e americano degli anni ’60 e ’70 – in particolare dalle formazioni ridotte e più cameristiche (Jimmy Giuffre) e da esplorazioni più ambient, Jon Hassel, Brian Eno – saranno le note che si ascolteranno stasera, 19 settembre, sul roof garden dell’hotel Corte Ongaro.

Høbama nasce nella primavera del 2016 durante un lungo soggiorno a Bologna del trombettista e compositore danese Claus Højensgård. Emanuele, a sua volta rientrato da un lungo soggiorno a Copenaghen, viene presentato a Claus da amici comuni e decide di formare un trio elettrico senza basso, con Nelide Bandello alla batteria. Nella primavera del 2017, al termine di un breve tour italiano, Høbama entra in studio a Bologna e, grazie alla sensibilità del produttore e fonico Pierluigi Ballarin (Unnecessary Recordings), dà forma a un piccolo album che sarà pubblicato su vinile dall’etichetta danese Gotta Let It Out il 28 agosto del 2018. La serata sul roof garden propone un concerto di grande qualità, in attesa della programmazione invernale.

Info – Lounge bar dalle ore 18, inizio concerto ore 21; ingresso con prima consumazione € 10,00. In caso di maltempo il concerto è confermato e verrà eseguito internamente.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here