Italia Viva dalla parte dei truffati dalle banche

 
 

Sui rimborsi ai truffati dalle banche non perdiamo altro tempo. La l.145/18 va applicata senza se e senza ma

La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini, referente di Italia Viva per Verona, Vicenza e Padova, prende posizione sulla questione indennizzi: “Non possiamo permetterci di perdere altro tempo. Gli indennizzi vanno dati il più in fretta possibile. La denuncia di una procedura che risulta complessa ha bisogno di una risposta. Va semplificata. Non è certo una responsabilità nostra, ma su questo punto Italia Viva è decisamente consapevole che i cittadini truffati vanno aiutati”.

Continua la senatrice: “Rimango anche dell’idea che sia una violazione della Costituzione non dare la possibilità di andare davanti ad un arbitro per chi è stato ingannato e tradito. In questa direzione andavano gli emendamenti che abbiamo presentato al Senato alcuni mesi fa. Sono stati respinti da quella maggioranza.

Per noi restano un impegno e speriamo con il nuovo clima di questa maggioranza possano essere tradotti in norma. Magari con questa prossima legge di Bilancio”.

Chiude la senatrice Sbrollini: “Voglio sottolineare il dato positivo di un lavoro che tiene molto in conto i pareri e i suggerimenti delle associazioni. La tutela del risparmio è un impegno per la difesa di un “bene comune”, che come insegna la dottrina sociale è un valore che si fonda sul legame di solidarietà”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here