Italia-Russia, asse contro il COVID. “Sputnik V prodotto nel nostro paese”

Paolo Paternoster - (Foto di Emiliano Beretta)
 
 

Leggo con piacere la nota stampa che sottolinea una svolta nella produzione dei vaccini in Italia. Finalmente – commenta con entusiasmo Paolo Paternoster, deputato della Camera della Legaqualcosa si muove, e grazie alla collaborazione con la Russia il nostro paese può accelerare la lotta contro il COVID19 e la conseguente risalita del Paese che a livello economico sta soffrendo tremendamente!“.
Trasparenza, produzione vaccinale in Italia, nuove opportunità economiche, creazione di nuovi posti di lavoro, la Lega c’è. È stato infatti firmato il primo accordo in Europa tra il fondo governativo russo e la società ADIENNE Pharma&Biotech per la produzione in Italia del vaccino Sputnik V. Lo annuncia la Camera di Commercio Italo-Russa in una nota pubblicata sul suo sito interno”.

“Nelle scorse ore – conclude Paternoster – l’amministratore delegato del Russian Direct Investment Fund (RDIF), Kirill Dmitriev, ha confermato di aver raggiunto un accordo con l’azienda ADIENNE Pharma&Biotech per la produzione dello Sputnik V in Italia, siglando il primo contratto europeo per la produzione locale del vaccino. La partnership permetterà di avviare la produzione già dal mese di luglio 2021“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here