Ipotesi “Week-end bianco” spinto da Bacciga, Grassi e Velardi

 
 

Ieri mattina in Comune si è tenuta la conferenza stampa per presentare la mozione redatta dal consigliere Andrea Bacciga, e condivisa dai consiglieri Anna Grassi, Andrea Velardi, Paolo Rossi e Alberto Zelger, in cui si propone un “weekend bianco” a Verona, con orari serali flessibili – per tenere aperte le attività commerciali fino a tarda notte –, organizzando eventi culturali e artistici di ampio respiro e manifestazioni, e protraendo gli orari di chiusura anche di musei e mostre. La data verrà definita quando sarà ovviamente possibile, nel rispetto delle norme d’urgenza in corso.

Bacciga ha esposto il progetto, che è aperto a tutti quelli che vorranno contribuire attivamente e positivamente, in concerto e condivisione con gli Assessorati preposti, le Circoscrizioni e le Associazioni di categoria.

Grassi ha ribadito che occorre aiutare i commercianti e chiederà la possibilità di aprire o limitare la ZTL nei fine settimana iniziando da una sperimentazione di prova.

Velardi ha posto l’attenzione sugli eventi e sul mondo dell’intrattenimento che dovranno essere di elevato spessore e qualità, sottolineando le difficoltà degli addetti ai lavori in questo momento.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here