Ipertensione arteriosa, oggi la XVma Giornata Mondiale a Borgo Roma. A tutta #prevenzione!

 
 

Oggi si celebra la XV Giornata Mondiale contro l’ipertensione arteriosa.
Nel nostro Paese le manifestazioni sono organizzate dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa di cui il prof. Pietro MinuzDirettore UOC Medicina Generale per lo Studio e il Trattamento della Malattia Ipertensiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (centro di eccellenza Europeo per l’Ipertensione Arteriosa)- è membro del Consiglio Direttivo Nazionale.

Per quest’importantissima occasione di conoscenza, divulgazione e prevenzione i medici della UOC di Medicina Generale assieme a volontari della Croce Rossa Italiana saranno presenti dalle ore 9 alle ore 13 circa, con uno stand nell’atrio dell’Ospedale di Borgo Roma per svolgere attività di sensibilizzazione verso la popolazione, distribuendo pieghevoli informativi e somministrando un questionario utile a rafforzare le personali conoscenze circa cause, modalità di prevenzione e trattamento dell’ipertensione arteriosa.

Verranno effettuate inoltre gratuitamente misurazioni della pressione arteriosa.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here