Invidia (e curiosità) a stelle e strisce; 46 americani a Verona per imparà la vera Pizza&Pasta.

 
 

Dagli Stati Uniti per toccare con mano le eccellenze gastronomiche veronesi. Questo l’obiettivo dei 46 studenti dell’Università di Tucson, Arizona, in visita nella città scaligera per un corso di Scienze nutrizionali.

Il corso, che da sette anni attira a Verona gli studenti dell’ateneo americano, è improntato principalmente sulla cucina mediterranea.

Fino al 14 giugno, i ragazzi avranno modo di imparare di più sull’arte culinaria italiana e veronese in particolare, e sulle risorse agroalimentari del territorio, visitando inoltre le aziende locali dove i prodotti vengono lavorati e realizzati.

Gli studenti sono stati ricevuti oggi a palazzo Barbieri dall’assessore alle Politiche Giovanili.

La cultura enogastronomica – dichiara l’assessore – è uno dei punti di forza della nostra economia: il progetto è una bella opportunità per far conoscere le eccellenze del nostro territorio negli Stati Uniti”.

 
 
Avatar
29 anni, parte di questi trascorsi, inutilmente, nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Ma forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Parlo tanto e volentieri, di politica e di sport. Talvolta a proposito, talaltra vabbé, pazienza. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz, il buon vino e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo. Comunico. Rifletto. Combatto. Edito. Suono. Non necessariamente in quest'ordine. 🇮🇹

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here