Interdittiva antimafia per Magicland

 
 

Il Prefetto di Verona Donato Cafagna ha adottato un provvedimento interdittivo antimafia nei confronti della società MAGICLAND a rls, società veronese costituita nel 2018.
Il provvedimento scaturisce dalle risultanze dell’indagine “Isola Scaligera” nei confronti del locale ‘ndranghetista facente capo ad Antonio Giardino.
L’attività condotta dalle Forze di Polizia ha permesso di appurare collegamenti tra gli amministratori ed i soci della Magicland con il sodalizio criminoso, anche attraverso la gestione di una sala da gioco.


Alla Magicland si riferiscono a Verona alcune attività commerciali: il pub TIFFANY CAFE’, conosciuto anche come TIFFANY CAFE’ LOUNGE, una rivendita al dettaglio di prodotti cosiddetti “cannabis light” e loro derivati “CANNABIS GATE LIBERA/MENTE” e “COME UNA VOLTA – Pizza al Taglio & Gastronomia”.


Dell’interdittiva è stata data comunicazione al Comune di Verona per i provvedimenti conseguenziali.


L’attività di prevenzione antimafia della Prefettura a tutela del sistema produttivo legale è stata avviata a seguito di una richiesta dell’Agenzia delle Dogane ed è stata applicata la disposizione del Codice Antimafia secondo cui il Prefetto, pur in presenza di una istanza di “comunicazione antimafia”, quando in esito alle verifiche non emergano le cause direttamente ostative ai sensi dell’art. 67 del Codice Antimafia ma venga accertata la sussistenza di tentativi di infiltrazione mafiosa, provvede ad adottare l’ “informazione” antimafia interdittiva.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here