Incredibile ma vero; nigeriane costrette a prostituirsi sotto riti voodoo…da altre nigeriane

 
 

“È il 2021 e ancora…”

Un adagio, quest’ultimo, estremamente comune e abbondante nelle stupìte e incredule considerazioni d’ogni tempo; il progredire del tempo, un fatto neutro di per sé, non è certamente un’assicurazione di fronte ad eventuali “ritorni amarcord” di epoche e tradizioni considerate defunte.

Ed eccoci dunque a riportarvi notizie tanto curiose quanto – di cronaca – spiacevoli.
Con la promessa di un’occupazione lavorativa, due giovani nigeriane si sono sottoposte, nel loro paese d’origine, ad una serie di riti voodoo prima di raggiungere la nostra nazione. Messo piede in Italia per le due malcapitate si sono aperte le sùdice porte del mondo della prostituzione con un’ulteriore beffa; attraverso l’esercizio del loro ‘mestiere’ dovevano restituire i soldi del viaggio che le aveva condotte sino a lì.

Autori di questo capolavoro di disumanità tre trafficanti (due “maman” e un complice) residenti a Verona. Nella giornata di giovedì il nostro tribunale li ha condannati complessivamente ad oltre 40 anni di reclusione.

Condanne di 15 e 13 anni per le due responsabili (donne), al complice è stata invece richiesta una pena di 12 anni e 6 mesi.
Queste vicende giudiziarie risalgono a giugno 2020, nell’ambito di una vasta operazione di Polizia coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania e finalizzata al contrasto del fenomeno di traffico di essere umani.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here