La prevenzione è la migliore arma per ridurre il rischio di tumori ed è una soluzione alla portata di chiunque ogni giorno. Per uno stile di vita sano sono fondamentali una corretta alimentazione, attività fisica, astensione dal fumo e riduzione del consumo di alcol. Un mix di accorgimenti di cui si tratterà giovedì 20 marzo, alle 18, nella sala FEVOSS di via Santa Toscana 9, a Porta Vescovo in Circoscrizione 1^, in occasione dell’incontro gratuito aperto alla cittadinanza incentrato sul tema delle sane abitudini nella prevenzione dei tumori. Relatrice la dott.ssa Eliana Amato, biologa nutrizionista, volontaria LILT.
“Siamo lieti di presentare questa iniziativa – spiega Andrea Avanzi consigliere e presidente della commissione V Sociale, Salute, Terzo settore, Famiglia e Tempo libero della Circoscrizione 1^ – che mira a sensibilizzare sull’importanza delle sane abitudini alimentari nella prevenzione delle malattie oncologiche. Un’opportunità per approfondire un argomento importante per il benessere di tutti noi”.
L’incontro, aperto al dibattito, nasce dalla collaborazione della
Circoscrizione 1^ con LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori,
che ha come mandato la diffusone della conoscenza e della pratica della
prevenzione dei tumori anche mediante gli ambulatori specialistici ad
accesso gratuito su prenotazione (dermatologico, senologico,
urologico,stomatologico, ginecologico, fisioterapico, dell’alimentazione e sportello psicologico) presenti in via Isonzo, 16. Informazioni ai numeri
045 8303675 – 334 5216814.