Incontri per prevenire il declino cognitivo

 
 

Come prevenire il declino cognitivo? E’ possibile? A queste e altre domande si potrà trovare risposta negli incontri promossi dalla Circoscrizione 5^ con l’Associazione Familiari e Malati di Alzheimer ODV. Un momento rivolto a tutti i familiari e caregiver di persone affette da decadimento cognitivo ma anche ai cittadini e alle cittadine che vogliono avere indicazioni utili per una attenta e corretta prevenzione.

Il primo incontro si terrà lunedì 24 marzo alle ore 18,00, presso la sala consiliare della 5° Circoscrizione di Via Benedetti 26/b in Borgo Roma; quindi lunedì 31 marzoalle ore 20,30 presso la sala civica di Via Copparo 19 a Palazzina; infine lunedì 14 aprile, alle 20,30, presso il Centro di Comunità di Cadidavid in Piazza Roma 8

Interverranno il neurologo Giuseppe Gambina, la psicologa-psicoterapeuta Stefania Amato e l’educatrice professionale Giorgia Stefanescu. Verranno inoltre presentate le attività del Punto di Incontro per Familiari, già attivo dal mese di ottobre al Centro di Comunità di Cadidavid, un supporto per conoscere la malattia, sostenere le famiglie per una migliore gestione delle criticità assistenziali della persona ammalata e dare uno spazio di confronto sulle problematiche legate alla demenza senile.

“Crediamo indispensabili queste iniziative e confidiamo che le persone interessate escano da casa per superare la solitudine e ottenere un aiuto concreto”- affermano Raimondo Dilara e Giorgio Pedron, rispettivamente Presidente della 5° Circoscrizione e Presidente di Afma.

Presenti in conferenza stampa il coordinatore della commissione sociale della Circoscrizione 5^ Moreno Bronzato, il dott. Giuseppe Gambina e le dottoresse Stefania Amato e Giorgia Tabarelli.

Per info: [email protected] – 3405869144