Incidente nel sottopasso, Casali e Rossi denunciano criticità di sicurezza

 
 

“L’amministrazione comunale si attivi immediatamente per apportare modifiche alla viabilità e mettere in sicurezza quanto prima con adeguati strumenti il sottopasso di via Dal Cero. E’ inaccettabile che in quel tratto di strada inaugurato nei mesi scorsi continuino ad avvenire gravi incidenti, purtroppo anche mortali, senza che vengano urgentemente apportate misure per contrastare questo tragico “bollettino” che ha già visto decine di casi negli ultimi mesi”. 

Lo affermano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Stefano Casali ed il consigliere comunale di Verona Domani Paolo Rossi, commentando l’ennesimo incidente stradale avvenuto sabato notte lungo il sottopasso di viale Dal Cero, nel tratto tra viale Galliano e Città di Nimes. 

“E’ ormai evidente come il sottopasso presenti gravi criticità strutturali, di segnaletica, di poca visibilità e di una non corretta gestione viabilistica. Tutti fattori che sono alla base dei molteplici casi registratisi proprio in quel tratto di strada, dove sabato si sono scontrati 3 autoveicoli con una decina di persone gravemente coinvolte. Urge instituire modifiche alla viabilità magari con eventuali deviazioni e soprattutto realizzare un apposito divisorio per evitare invasioni di carreggiate, adeguare l’illuminazione, migliorare ed ottimizzare la segnaletica, posizionare un autovelox e mettere subito in atto tutti i provvedimenti necessari a salvaguardare l’incolumità stradale e la sicurezza di migliaia di autoveicoli che quotidianamente attraversano quel sottopasso. L’amministrazione Comunale si prenda quindi subito le sue responsabilità e si attivi urgentemente, prima che si verifichino ulteriori drammatici episodi”.