Incendio a S.Giovanni Lupatoto; Vigili salvano disabile, 2 ustionati

 
 

Pomeriggio “fuoco e fiamme” in quel di San Giovanni Lupatoto, precisamente in via Foscolo.
Verso le ore 15 di ieri pomeriggio, domenica 7 agosto, i Vigili del Fuoco sono stati allertati per un incendio sviluppatosi in un appartamento.

Le fiamme si sono originate nell’immobile posto al primo piano di una palazzina di nove piani.
Tre persone, tra cui un disabile su sedia a rotelle, bloccate all’interno, si sono rifugiate sul balcone a causa del denso fumo che aveva invaso l’abitazione.

Vigili del Fuoco in azione nell’appartamento di via Foscolo (San Giovanni Lupatoto)

Giunti sul posto con 3 mezzi tra cui un autoscala e 9 uomini, i Vigili del Fuoco di Verona, si sono da subito adoperati per evacuare le 3 persone; non potendosi avvalere dell’ausilio dell’autoscala a causa della distanza tra il mezzo e il balcone i pompieri hanno utilizzato un carrello elevatore, presente sul posto, per raggiungere il poggiolo, caricarsi in spalle l’uomo disabile e portarlo giù.
Nel frattempo si posizionava la scala italiana per salire ed evacuare le altre due persone rimaste, tutte affidati alle cure del personale sanitario presente.

Terminate le operazioni di evacuazione gli operativi si sono adoperati per effettuare il minuto spegnimento dell’incendio che aveva interessato i locali cucina, sala, e bagno dell’immobile.
Al termine si è reso necessario dichiarare inagibile l’appartamento interessato mentre il resto degli occupanti dello stabile hanno potuto fare rientro in casa.
Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici antincendio.
Operazioni concluse alle ore 17.00.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here