Inaugurato in Fiera Vapitaly

 
 

Inaugurata ieri, a Verona, la settima edizione di Vapitaly. La fiera internazionale del vaping torna a Veronafiere portando, per la prima volta in Italia, i leader asiatici del settore. E una social room per collegamenti e approfondimenti in diretta, da tutto il mondo.

Da oggi, sabato 27, a lunedì 29 maggio, imprenditori, distributori, rivenditori e appassionati vape lover si incontreranno in fiera. Un appuntamento unico e atteso che, durante la tre giorni di manifestazione, permetterà di conoscere da vicino le novità di mercato, scoprire i trend emergenti del settore, incontrarne i protagonisti. Nel padiglione 12 di Veronafiere (ingresso Re Teodorico – viale dell’Industria, 36) attese migliaia di persone, tra operatori ed appassionati, in una superficie espositiva di 10.000 metri quadri.

Il settore è finalmente ripartito e Vapitaly si conferma l’appuntamento nazionale dell’intero comparto – afferma Mosè Giacomello, presidente di Vapitaly -. I numeri di questa edizione sono entusiasmanti, il mercato sta crescendo e ci aspettiamo una grande presenza di pubblico. Gli appassionati troveranno tutte le novità, dagli hardware agli aromi, e potranno scoprire le tendenze dei prossimi mesi. La presenza dell’Agenzia Dogane e Monopoli, Ente regolatore di questo settore, attesta la qualità della nostra manifestazione. Siamo finalmente fuori dalla pandemia e i numeri in costante crescita ne sono una conferma”.

Al taglio del nastro, oltre al presidente di Vapitaly Mosè Giacomello, erano presenti il presidente di Veronafiere Federico Bricolo, insieme all’amministratore delegato Maurizio Danese.

Un plauso agli organizzatori che sono riusciti a far crescere questa manifestazione in maniera importante, registrando quest’anno un più 30 per cento di espositori rispetto al 2022 – spiega Federico Bricolo, presidente di Veronafiere -. Si tratta dell’unica fiera internazionale che rappresenta questo settore in Italia, una realtà che porta espositori da tutto il mondo che punta a crescere all’interno dei nostri padiglioni di Veronafiere”.

Le aspettative sono alte e il mercato è in crescita, così come gli investimenti – conclude Umberto Roccatti, presidente di Anafe Confindustria – Associazione nazionale produttori fumo elettronico –. La sigaretta elettronica si sta affermando come strumento utile per smettere di fumare. Anafe Condinfustria è presente con tanti espositori italiani ed esteri, ci aspettiamo migliaia di visitatori da tutta Italia e dai Paesi limitrofi. Sarà un altro grande successo”.

Vapitaly 2023 ospita 148 espositori (in crescita di oltre il 30% rispetto all’anno scorso), con oltre 250 brand. Complessivamente, gli espositori stranierirappresentano il 40% del totale. E per la prima volta tantissimi espositori asiatici, vista la partnership che Vapitaly ha stretto con IECIE, la più grande fiera asiatica del settore. IECIE ha scelto di essere presente alla 7° edizione di Vapitaly, come unica tappa europea del suo tour mondiale.

Oggi in programma, alle ore 13, il primo approfondimento dedicato a ‘Focus legale: le best practices del settore’ con gli avvocati Alberto Gava e Alberto Fantozzi. Domani, domenica 28 maggio, alle ore 12, il convegno ‘Produttori e negozianti: i protagonisti della filiera a confronto’. A discuterne Umberto Roccatti presidente di Anafe Confindustria e Antonella Panuzzo presidente UniEcig, anche in virtù dei recenti avvenimenti normativi e giudiziari che hanno interessato da vicino la filiera. Entrambi gli appuntamenti sono moderati dal direttore di Sigmagazine Stefano Caliciuri

Tutti gli appuntamenti della social room sono in diretta sui canali Youtube e Instagram di Vapitaly.

L’ingresso è gratuito e riservato ai maggiorenni, basta registrarsi online sul sito https://www.vapitaly.com. La fiera ha orario continuato ed è aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 18, il lunedì dalle 10 alle 16.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here