In rimonta la Calzedonia per l’andata della CEV Cup

 
 

Mercoledì europeo per la Bluvolley. I ragazzi di coach Grbic sono in Repubblica Ceca per l’andata degli ottavi di CEV Cup. L’avversario, Dukla Liberec.

Avvio di primo set conteso e combattuto. Ad allungare sono i padroni di casa sul 16-15. Verona non molla e tiene il fiato sul collo ai cechi. Quest’ultimi con un po’ di fortuna incrementano il vantaggio ed è 23-20. La Calzedonia non molla e recupera fino al 24-23. Purtroppo però non riesce il sorpasso e in un attimo è 25-23.

Capitan Birarelli apre le danze del secondo set dando carica e grinta ai suoi compagni. Liberec rimane concentrata e si porta 8-5. Stern dopo qualche errore di troppo viene sostituito per Djuric che entra subito in partita regalando il +2 e poco dopo anche il set, chiudendo per 21-25.

Partono in quinta gli scaligeri nel terzo set che riescono a dettare il ritmo dopo aver sofferto nei precedenti parziali. Il punteggio ne è lo specchio, 9-18. Spirito stampa il laterale ceco chiudendo il set, 12-25.

Quarto set al via. Dopo aver superato i padroni di casa di ben quattro lunghezze i gialloblù si fanno riprendere e sono sopra di un solo punto. Jaeschke e poi Stern trascinano la squadra fino al termine del match che si conclude a favore della Calzedonia con il parziale di 19-25.

La gara di ritorno all’Agsm Forum si svolgerà Mercoledì 31/01.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here