Improschegge al teatro Blu, domenica 18: improvvisazione e interazione

 
 

L’associazione teatrale Improschegge, nata nel 2016 dall’unione delle esperienza di vari impro-attori di diverse province, con sede e punto di riferimento a Verona, propone spettacoli e corsi di improvvisazione teatrale, nonchè formazioni mirate, con l’utilizzo delle tecniche dell’improvvisazione, grazie alla collaborazione con vari professionisti, tra cui i docenti dell’Accademia Bresciana di Improvvisazione Teatrale e la direzione artistica di Cambiscena di Padova.

Domenica 18 febbraio, Improschegge porta in scena “Sì! E…?” al teatro Blu di san Giovanni Lupatoto (ore 16.07): uno spettacolo frizzante e dinamico, adatto anche ai bambini, dove “nemmeno noi sappiamo cosa succederà!“, dicono i protagonisti.

Lo spettacolo – In “Sì! E..?”, il cui nome nasce dalla regola che ogni improvvisatore dovrebbe seguire, gli attori, senza scenografie nè costumi, seguiranno i suggerimenti che il pubblico darà durante lo svolgersi delle scene. Lo spettacolo alternerà i classici “games” di improvvisazione, improntati alla dinamicità e alla continua reazione agli input ricevuti, a improvvisazioni di stampo più teatrale, sempre con un occhio di riguardo alla comicità.

Il tutto sarà condotto da due impeccabili presentatori, che tireranno i fili, imponendo sulle scene regole, stili ed atmosfere in base al proprio gusto personale. Sul palco anche un musicista, che creerà accompagnamenti, tappeti musicali e suoni di vario tipo, anche questi tutti rigorosamente improvvisati.

Info – Direzione artistica dello spettacolo a cura di Cambiscena.

Biglietto unico 8 euro, 6 euro per chi prenota entro il 14 febbraio.
Inizio spettacolo ore 16.07, le prenotazioni saranno ritenute valide fino alle 15.50.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected], oppure http://www.improschegge.it

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here