Il “Villaggio Contadino” a Verona è la sfida dell’Assessore Zavarise

 
 

Portare a Verona il Villaggio Contadino della Coldiretti, il più grande mercatino a km0 d’Italia. L’idea è dell’assessore al commercio del Comune di Verona, Niccolò Zavarise, oggi in visita a Milano con il consigliere comunale della Lega Roberto Simeoni nell’area che ospita l’evento.

“Un viaggio entusiasmante alla scoperta dei sapori e dei gusti delle tradizioni italiane, dove acquistare prodotti tipici direttamente dagli agricoltori provenienti da tutta Italia. Un’esperienza da replicare anche a Verona. Un’occasione davvero unica per valorizzare la tradizione della cucina Made in Italy e capire l’importanza della valorizzazione della nostra cultura di produzione” ha spiegato Zavarise. Che ha poi aggiunto: “E’ un’idea già abbozzata con Coldiretti che dopo questa giornata si rafforza significativamente per fare in modo che anche a Verona si possa realizzare il Villaggio. I prodotti tipici devono essere ampiamente valorizzati proprio perché racchiudono in sè una forte capacità di attrazione anche nella scelta delle destinazioni turistiche, oltre che nell’impatto economico sulla spesa dei consumatori”.

Roberto Simeoni, consigliere comunale e vicepresidente della commissione commercio ha così commentato: “Un viaggio tra tradizione e innovazione con i prodotti conservati e prodotti da secoli nelle campagne, un patrimonio da tutelare contro la grande distribuzione che ormai imperversa nelle nostre città”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here