Il Vescovo Pompili mobilita la comunità cristiana veronese per la Turchia

 
 

Il terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria assume di ora in ora proporzioni sempre più gravi, a causa della forza del sisma, del ritardo dei soccorsi, della fragilità delle costruzioni.

Il momento drammatico nonché delicatissimo per le ricerche e la conta dei danni subiti, ha scosso l’animo caritatevole del Vescovo di Verona Mons. Domenico Pompili che indica la via della comunità cristiana veronese per dare concretamente una mano alla popolazione turca.

“Quel che più conta ora è aiutare concretamente le persone – e sono milioni – coinvolte in una tragedia che in un momento ha stravolto la loro vita.
Pertanto, domenica prossima 12 febbraio, VI domenica del tempo ordinario, in tutte le parrocchie e comunità della diocesi, nelle celebrazioni eucaristiche, verranno raccolte offerte per le popolazioni colpite, in particolare per quelle della martoriata Siria. A tal proposito, faremo riferimento al nostro conterraneo, S.E. il Card. Mario Zenari, Nunzio Apostolico in Siria, per orientare e finalizzare la generosità sincera di tanti”.

“Preghiamo – conclude il Vescovo – per la gente di Turchia e di Siria perché non soccomba al dolore e sappia attraversare questo difficile momento che non sarà esente da ulteriori scosse di assestamento mettendo a dura prova l’equilibrio di singoli e comunità.
Il Signore benedica quanti si prendono a cuore le sorti dell’altro, specie se nel bisogno e nella sofferenza”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here