Il Valpolicella rugby torna alla vittoria con Brescia

 
 

Nella decima giornata di campionato italiano di Serie A il Santamargherita batte il Brescia con il risultato di 37-17 e torna al sul terzo gradino del podio in classifica, superando Paese e Tarvisium, battute rispettivamente da Petrarca Padova e Badia. Una vittoria importante, arrivata dopo tre sconfitte consecutive, fondamentale non solo in termini di punteggio, ma anche per rialzare l’umore del team, messo a dura prova negli ultimi match.

Dopo soli due minuti dal fischio dell’arbitro sono proprio i giallorossi ad andare in meta con capitan Van Tonder. Dopo un quarto d’ora arriva il raddoppio con la meta di Damoli che, grazie a una finta di passaggio, confonde la difesa avversaria e schiaccia fra i pali.

Un piazzato per lato e la meta di Saccomani chiudono il primo tempo sul 22-3.

Nella ripresa Brescia sembra aver trovato carattere e marca prima con Romani da rolling maul e con Galvani. Van Tonder e compagni non si lasciano però intimorire: un calcio e una meta dell’estremo sudafricano aumentano il vantaggio dei padroni di casa. Ma i giochi ancora non sono chiuso e a soli due minuti dalla fine arriva anche la meta di Memo, che chiude il match sul 37-17.

Ora il team di coach Zanella si prepara alla trasferta di Treviso per l’incontro con Tarvisium: obiettivo consolidare il proprio terzo in classifica.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here