“Il teatro nei quartieri” porta spettacolo in ogni circoscrizione

 
 

Si apre domani, venerdì 28 settembre, la nuova stagione di “Il Teatro nei Quartieri”, con otto spettacoli gratuiti, uno per circoscrizione, portati in scena da compagnie locali e da tutto il Veneto.

Calendario – L’appuntamento è il venerdì alle 20.45, cominciando il 28 al teatro S. Massimo con “Il colpo della strega” e proseguendo il 16 novembre al Circolo Unificato Castelvecchio con “Il clan delle vedove” e il 21 dicembre al teatro S. Teresa con “A piedi nudi nel parco”.Le serate continueranno venerdì 8 febbraio al teatro Virgo Carmeli con “Stramaledetamente a pan e pessin”; il 22 febbraio al teatro Aurora “Le allegre comari di Windsor”, il 15 marzo al teatro Nuovo S. Michele Extra “Molto piacere” e conclusione il 5 aprile al circolo 1° Maggio: “Messaggi d’amore”.

La commedia “La cena dei cretini”, prevista l’11 gennaio al teatro Camploy, sarà riprogrammata a marzo, in data ancora da destinarsi.

La rassegna è stata presentata dall’assessore al Decentramento Marco Padovani, insieme al direttore artistico dell’associazione Teatro Impiria Andrea Castelletti. “Una manifestazione entrata nella tradizione – ha spiegato l’assessore – che nell’edizione di quest’anno, con una nuova proposta di compagnie teatrali, provenienti anche da fuori provincia, proporrà al pubblico una serie di spettacoli d’avvero interessanti. L’intento è di avvicinare sempre di più la cittadinanza a generi teatrali nuovi e diversi, proponendo in tutti i quartieri rappresentazioni di alto livello”.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Ad ogni serata sarà promossa una raccolta fondi a sostegno di associazioni del territorio.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here