“Il sole è di tutti” al Teatro Romano: serata a sostegno di Abeo

 
 

Musica e solidarietà protagoniste del concerto “Il sole è di tutti”, che si terrà giovedì 30 agosto, alle 20.45, al Teatro Romano, con finalità di sostegno all’Abeo, cui andrà parte dei ricavati.
Oltre alla Rugantino Band, organizzatrice della serata, si esibiranno Franco Visentin, Gian Pieretti, il sassofonista di Zucchero James Thompson, Bifo Combo, Paolo Impellizzeri, la band Capitolo Due, Bobby Posner, la giovane promessa del soul e blues Denise Den Den, Renato deI “Kings”, Luca Olivieri e Dino, nome d’arte di Eugenio Zambelli (interprete nel 1967 della canzone che dà il titolo allo show, registrata l’anno prima da Stevie Wonder come “A place in the sun”) e che lo stesso Wonder cantò in italiano nel ’68). Numerosi brani saranno accompagnati da otto violinisti diretti dai maestri Andrea Testa ed Eva Impellizzeri. Presentatore della serata sarà Franco Oppini, assieme alla giovane Chiara Perotti.

I biglietti per il concerto sono disponibili negli uffici di Abeo. Per informazioni: 045.8550808.

L’iniziativa è stata presentata a palazzo Barbieri dall’assessore Marco Padovani, in sostituzione dell’assessore alla Cultura Francesca Briani, insieme a Marco Attard della Rugantino Band e a Franco Oppini; presenti anche il presidente di Abeo Pietro Battistoni, la presentatrice Chiara Perotti e alcuni degli artisti che si esibiranno.

Cultura, musica e generazioni diverse – ha sottolineato Padovanisi uniscono per una nobile causa. Da quasi 30 anni l’Abeo svolge un ruolo fondamentale sul territorio, sostenendo famiglie e bambini ammalati. L’invito è rivolto a tutti i veronesi che, ancora una volta, avranno la possibilità di godere di uno spettacolo di qualità, dimostrando la loro generosità“.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here