Il sindaco Tommasi sarà al ‘Verona Pride’. “Ora via le mozioni omofobe”

 
 

Anche il neo-sindaco di Verona, Damiano Tommasi, parteciperà sabato al ‘Verona Pride‘.

Questa mattina, all’interno dell’ex ‘Sala Blu’ (ora Delaini) di Palazzo Barbieri, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del ‘Pride 2022’ con partenza prevista alle ore 17 da piazza Bra con quello che è definito il “concentramento dei movimenti organizzatori” della kermesse.
Dopo il punto stampa le associazioni e i gruppi promotori hanno incontrato il sindaco Tommasi che ha confermato la sua presenza alla partenza della manifestazione.

Crediamo che questo fatto sia per noi e per Verona tutta un buon inizio, quel cambio di passo che ci si aspettava, possiamo dire un fatto storico per Verona: il sindaco al Pride – scrive Verona Pride in una nota. In tante e tanti ci hanno chiesto cosa ci aspettiamo da questa amministrazione, intanto dialogo e apertura. Crediamo che l’amministrazione Tommasi debba lavorare proprio sui temi dell’inclusività. Tante sono le emergenze a Verona a partire proprio da diritti, casa, lavoro, autodeterminazione. Un incontro semplice con parole semplici e chiare, insomma un buon inizio. Durante l’incontro Tommasi ci ha ribadito l’impegno della giunta a togliere le mozioni omofobe del 1995, che domani compiono 27 anni dall’approvazione, e l’ingresso nella rete READY” hanno concluso gli attivisti di Verona Pride.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here