Il Sindaco di Soave Pressi apre la sua campagna elettorale assieme a Stefani

 
 

Più di 800 persone, ieri sera a Soave, per l’apertura della campagna elettorale di Matteo Pressi, sindaco del borgo dell’est veronese, candidato alla carica di consigliere regionale per la Lega. 

A tenere a battesimo l’avvio della corsa del primo cittadino soavese, il governatore in pectore Alberto Stefani, ospite ieri sera proprio a Soave, nell’ambito di una cena che ha raccolto l’adesione di diverse centinaia di persone, tra militanti della Lega e cittadini di moltissimi comuni della provincia scaligera. 

La serata è preceduta da un convegno sui temi dell’agricoltura organizzato presso l’auditorium della Cantina di Soave, al quale hanno preso parte i rappresentanti del mondo agricolo: dalle cooperative ai consorzi di tutela, fino alla Coldiretti, con più di 300 agricoltori e allevatori seduti in platea. 

Un momento di confronto voluto dallo stesso Pressi, il quale ha chiarito: “in questa campagna elettorale si stanno affrontando, giustamente, molti temi importanti. Noto però che l’agricoltura è sin qui rimasta ai margini, nonostante la sua centralità per tutta la provincia di Verona. Da qui l’idea di iniziare la mia campagna elettorale proprio parlando delle esigenze e delle prospettive del settore primario”. 

Parole alle quali hanno fatto eco quelle di Alberto Stefani, che ha centrato il focus del suo intervento sulla necessità di “proteggere l’ambiente coniugando questa esigenza con la salvaguardia dell’agricoltura. Il Green deal europeo va applicato in maniera non ideologica”. 

Agricoltura ma non solo, tra le priorità di Pressi, secondo il quale: “da molto tempo l’est veronese non ha una rappresentanza adeguata in Regione. La mia candidatura nasce anche da questa constatazione. Ora le cose possono cambiare”. 

In un clima di festa, la conclusione di Alberto Stefani, il quale non ha fatto mancare il suo sostegno a Pressi, chiedendo ai tanti presenti: “di sostenere Matteo, un amico e un sindaco come me, che può fare bene in Regione”.