Il Pulitzer Lawrence Wright a Verona: “Dio salvi il Texas”

 
 

L’associazione Italia-Stati Uniti d’America (sede in Verona), insieme a NR edizioni e libreria Gulliver, porta a Verona il premio Pulitzer (2007) Lawrence Wright per la presentazione di “Dio salvi il Texas. Viaggio nel futuro dell’America“, domani, martedì 3 dicembre alle ore 17 in Società Letteraria (piazzetta Scalette Rubiani).

Scrittore americano, giornalista del The New Yorker e collaboratore al Center for Law and Security della New York University School of Law, Wright dialogherà con l’americanista Alessandro Tapparini partendo dal suo ultimo libro, in cui si legge che «la figura che più incarna i valori che le persone associano al Texas è un miliardario narcisista di Manhattan che attualmente sta seduto sullo studio ovale». Giusto per capire lo stile. Wright racconta uno degli stati che più incarna peculiarità (o stereotipi?) degli USA, abitandolo ed osservandolo con spirito critico.

NR edizioni è una casa editrice indipendente, nata nel 2017 dal progetto #NightReview, che pubblica e distribuisce titoli di nonfiction e saggistica: innovazione, sperimentazione, selezione e qualità sono le parole chiave che la caratterizzano.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here