Il progetto per l’ex Manifattura Tabacchi è “Premio Urbanistica” dell’anno

 
 

La nostra città si è aggiudicata la quindicesima edizione del ‘premio Urbanistica 2022’, riconoscimento nazionale organizzato da UrbanPromo che valorizza i progetti di rigenerazione urbana, economica e sociale, innovazioni tecnologiche per la gestione urbana e nuove modalità dell’abitare e del produrre.

Il progetto aggiudicatario è quello di riqualificazione dell’ex Manifattura Tabacchi, promosso dagli imprenditori Hager e Signoretti e fortemente voluto e portato avanti dall’Assessore all’Urbanistica Ilaria Segala.
Il compendio, che punta a divenire trait d’union tra la Zai storica, la Fiera e la città antica diverrà una struttura adibita a un mix di funzioni: tre alberghi, spazi commerciali, uffici e servizi e oltre 900 parcheggi interrati.

Vi sono progetti che rappresentano l’ottima sinergia tra pubblico e privato – racconta Segala – e che attraverso il lavoro di squadra portano Verona a sognare in grande e a ridisegnare la città del futuro. Questa riqualificazione – conclude l’Assessore – è uno dei tasselli che compongolo la ZaiLife, il progetto di riqualificazione di Verona Sud che sta modificando il volto della parte più produttiva della nostra città”.

L’investimento complessivo supera i 120 milioni di euro e il termine lavori è previsto per il 2023.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here