Il primo museo per bambini del Nordest è a Verona

 
 

Uno spazio studiato per il gioco, la sperimentazione e il movimento. Un luogo pensato per i più piccoli e le loro famiglie. È stato inaugurato oggi, nell’area degli ex Magazzini Generali, in via Santa Teresa 12, il Children’s Museum Verona. Si tratta del primo museo interamente dedicato ai bambini di tutto il nordest, il quarto in Italia. Un progetto realizzato da Pleiadi, che ha come partner principale Fondazione Cariverona.

E questa mattina, al taglio del nastro, era presente anche il sindaco Federico Sboarina.

“Siamo orgogliosi di inaugurare questo museo ispirato alle migliori esperienze internazionali – ha detto Sboarina –. La valenza è duplice. In quest’area bambini e famiglie troveranno spazi per giocare, divertirsi, sperimentare assieme. Si tratta di un piccolo seme che germoglierà e vedrà crescere tante piante, il futuro della nostra città, le nuove generazioni. Inoltre si tratta di un perfetto esempio di rigenerazione urbana, che va nella direzione di una riqualificazione complessiva di Verona Sud”.

Mille metri quadrati su due piani, un percorso che si snoda su aree diverse, attraverso esperienze emozionali e immersive. Acqua e aria, musica e colori, luce e arte: leve e prospettive diverse, così come mutano i modelli pedagogici pensati ad hoc per le varie fasi evolutive del bambino.

Children’s Museum Verona sarà aperto dal martedì alla domenica (orario 8.30-18 fino al venerdì, 9-19 sabato, domenica e festivi).

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here