Il Presidente di Acque Veronesi Mantovanelli eletto vicepresidente di Utilitalia

 
 

Il Presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli è stato eletto nella giornata di ieri vicepresidente di Utilitalia, Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche. Le circa 400 imprese associate a Utilitalia forniscono servizi idrici a circa L’80% della popolazione, servizi ambientali a circa il 55%, di distribuzione gas al 27% e servizi di energia elettrica al 10%, con un valore della produzione pari a 38,5 miliardi di euro e 100.000 occupati.

Il presidente di Acque Veronesi si occuperà di “Coesione Territoriale e Rapporti Associazioni Regionali”, una delega particolarmente importante e strategica nel panorama delle utilities e del loro ruolo sempre più determinante e cruciale per il futuro dei servizi pubblici,  anche alla luce di un momento di passaggio e grandi trasformazioni per il settore.

“Ringrazio i membri della Giunta per la nomina che rappresenta un riconoscimento al lavoro di tutta Acque Veronesi” – ha commentato Mantovanelli – “e conferma l’interesse e l’apprezzamento a livello nazionale del modello dei gestori idrici veneti in house riuniti in Viveracqua, esempio di collaborazione virtuosa da sostenere e sviluppare ulteriormente nel prossimo futuro”.