Il piccolo Marco torna a casa: l’ex Ministro alla Famiglia Fontana esulta

 
 

È stata notificata ieri la sentenza della Corte d’Appello di Venezia, Terza sezione civile, sul caso del piccolo Marco. Il verdetto del collegio, presieduto dal giudice Fabio Laurenzi, dichiara che non sussiste lo stato di abbandono per il bambino e che, pertanto, va revocato il suo stato di adottabilità. La sentenza stabilisce che Marco può tornare a vivere con la famiglia affidataria, dove già ritornava nei fine settimana, e quindi lunedì non rientrerà in comunità. Parallelamente sancisce anche che il bambino può riprendere i rapporti, che erano stati interrotti, con la nonna materna.

“La sentenza della Corte d’Appello di Venezia è una bella notizia che ci riempie di gioia e che corona la grande mobilitazione di Verona e dei Veronesi a sostegno del piccolo, oggi tra le braccia di chi gli vuole bene.

Grazie a chi ci ha sempre creduto e un abbraccio al piccolo, ai nonni e ai familiari”. Così il Ministro per gli Affari Europei Lorenzo Fontana che, da Ministro alla Famiglia, aveva portato il caso all’attenzione del Governo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here