Il PD attende con fiducia la proposta di Fuortes

 
 

I consiglieri comunali Pd Michele Bertucco ed Eugenio Bertolotti esprimono il loro pensiero sull’imminente proposta del commissario Fuortes a salvataggio della Fondazione Arena:

“Attendiamo con fiducia la proposta del commissario Fourtes con la consapevolezza che, se ci sarà una ripresa del dialogo, essa dovrà avvenire a 360 gradi, senza preclusioni di sorta e non, come sembra credere il Sindaco, sulla base di un nuovo diktat. Come abbiamo ampiamente documentato nelle settimane scorse, la previsione di 4 milioni di euro di tagli al costo del lavoro inserita nel bilancio previsionale 2016 era giustificabile unicamente in vista dell’ottenimento dell’anticipo sul Fus ma erano stati gli stessi revisori dei conti a far trasparire molto chiaramente che si trattava di un obbiettivo molto poco realistico. Facendo una ulteriore valutazione di tipo politico occorre aggiungere che quel bilancio lasciava intatte molte altre sacche di sprechi che come opposizione abbiamo sempre e puntualmente documentato negli ultimi anni.

Lasciamo dunque lavorare il commissario, la cui prospettiva, a differenza del Sindaco, non è quella della liquidazione “senza se e senza ma”. Le ultime scelte in campo artistico indicano infatti che un ragionamento è in corso anche dal lato del rilancio dell’offerta culturale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here